IL RISTORANTE

Due amici di vecchia data.

La passione per il buon cibo e il sogno di far conoscere i sapori della nostra terra, la Valle di Comino, fuori dai suoi confini. Così è nato il progetto di Organetti, fusione di idee e anche dei nostri cognomi, Davide Gargaro e Giuseppe Netti, da cui appunto il nome Organetti.

LA NOSTRA IDEA ERA QUESTA

Proporre una cucina che utilizzasse solo materie prime di qualità

  • Mantenere intatti i sapori

  • Garantire la massima trasparenza

COME SIAMO RIUSCITI A REALIZZARLA ?

Abbiamo pensato di creare un locale ecosostenibile

Abbiamo pensato ad eliminare i fuochi in cucina. Proprio così!
Tutti i nostri piatti sono cucinati utilizzando un unico forno combinato dalle molteplici funzionalità, dalla cottura a vapore all’affumicamento.
Rifacendoci alla cucina dei nostri nonni, dove la maggior parte delle pietanze era realizzata al forno, abbiamo reinterpretato in chiave moderna l’antico metodo di cottura e reso così possibile il nostro sogno.

I NOSTRI CLIENTE

Possono assistere a tutte le fasi di preparazione dei piatti

Perché forno e piano di lavoro sono a vista. Le materie prime arrivano da piccoli produttori della Valle del Comino e rappresentano il punto forte del locale: grani antichi, carni da pascoli in altura IGP, primi piatti cotti al forno, dolci tradizionali, formaggi e salumi di produzione artigianale.

Le ricette vengono dalle mani esperte di Annamaria, maestra dei sapori della nostra terra e cuoca del ristorante “La Locanda di Arturo” di Picinisco, con il quale collaboriamo e dal quale arrivano parte degli ingredienti utilizzati nei nostri piatti.